> Stefano Filippi

CHE ANIMALE SEI?

Una spettacolo-parata, un viaggio attraverso borghi, paesi e città e, al contempo, un viaggio dentro noi stessi, nel mondo misterioso di quelle che chiamiamo: paure.

Uno spettacolo intenso e leggero, coinvolgente e paradossale, multicromatico ed energico, scritto e realizzato per divertire e far pensare. Per aiutare a trasformare i nostri fantasmi scuri in maschere da commedia. Per scoprire i tesori che si nascondono all’ombra di timori e insicurezze.

In scena attori e cantanti professionisti, operatori e pazienti del centro diurno e della comunità psichiatrica della Fondazione Emilia Bosis e soprattutto loro: gli animali in carne e ossa che sfileranno e si esibiranno per strade e piazze rivelandoci la via del coraggio e con essa quella del cuore.

Cavalli, pony, oche, cani, rapaci, pappagalli e altre sorprese ancora daranno vita ad un’azione scenica unica, ad una partitura per corpi e voci capace di coinvolgere grandi e piccini: umani e animali insieme, attraverso la forza evocativa del teatro, per offrire una sarabanda di parole, gesti e immagini con cui riscrivere il nostro immaginario.


Debutto domenica 6 ottobre 2019 ore 15.00 presso Brignano (Bg)

Scritto e diretto da Stefano Filippi
In scena: Stefano Filippi, Valentina Grigò, ospiti, operatori e animali della Fondazione Emilia Bosis
Musiche originali: Valentina Grigò
Dramaturg: Laura Aimo
Costumi: Fondazione Cerratelli
Consulenza scenografica: Stefania Marcelli
Produzione: Fondazione Emilia Bosis e Compagnia Frequenze Alfa Teatro
Anno: 2019